LA STRUTTURA

Villa Liliana nasce in una struttura con un giardino privato, posta in una posizione panoramica che permette di godere di una vista privilegiata. In giardino, nel periodo estivo, si possono trascorre momenti all’aperto con la possibilità di consumare il pranzo e la cena all’aperto.
La struttura è dotata di un’ampia sala comune abbellita da opere d’arte, due campi di boccie, un campo da tennis ed una splendida piscina a disposizione dei nostri ospiti. Gli spazi comuni per la socializzazione hanno lo scopo di rendere gradita la vita in Famiglia, essi sono ampi, ben illuminati e con arredi che ricordano le proprie abitazioni.
La casa di riposo Villa Liliana  è un servizio che nasce su iniziativa privata per dare una risposta al crescente bisogno di luoghi di tipo familiare, che diano assistenza e ospitalità a persone di terza età. Può accogliere un numero di trenta persone anziane autosufficienti o parzialmente autosufficienti, certificata dal Medico di Medicina Generale (i residenti possono mantenere il loro medico di base).
Per bassa o media intensità assistenziale si intende il livello di cura che il singolo anziano richiede per svolgere le attività di vita quotidiana e si caratterizza in prestazioni quali: aiuto per l’igiene personale e il bagno; aiuto nella vestizione; aiuto nella preparazione dei pasti; accompagnamento per disbrigo pratiche; accompagnamento ai presidi sanitari; attività di socializzazione; accompagnamento dei nostri ospiti che lo desiderano alla funzione religiosa domenicale; E quant’altro può contribuire al benessere dell’anziano e al mantenimento delle sue capacità residue.