SERVIZI

Assistenza continuativa 24 ore su 24
Vitto e alloggio
Controllo della corretta autosomministrazione delle terapie farmacologiche (armadio farmaci chiuso a chiave)
Pulizia degli ambienti e riordino stanze
Igiene personale quotidiana

ASSISTENZA SANITARIA DI BASE
Per ogni Ospite presso la casa di riposo Villa Liliana, il servizio è garantito dal SSN (Servizio Sanitario Nazionale), sarà nostra cura prenotare visite periodiche dal Medico curante, controllare e somministrare le terapie farmacologiche prescritte, prenotare gli esami diagnostici, ritirare e trasmettere al Medico curante l’esito degli esami, acquistare i farmaci prescritti, con il solo rimborso dell’eventuale costo del farmaco e ticket.

Le visite mediche vengono effettuate periodicamente dal Medico curante dell’Ospite.
Nel caso di emergenze, il personale della struttura provvederà a chiamare un medico di fiducia e, se necessario, la guardia medica o il 118.

SERVIZIO LAVANDERIA
La struttura è in grado di offrire un servizio di lavanderia compresa nella retta per la biancheria e a pagamento per gli indumenti personali. Tale servizio è compreso nella retta degli ospiti residenti. I famigliari dovranno contraddistinguere i capi della biancheria con un contrassegno, per permettere agli operatori della casa di riposo Villa Liliana di riconoscere l’appartenenza dei capi.

RISTORAZIONE
La ristorazione sarà particolarmente curata anche grazie a menù sempre vari che esaltino la stagionalità degli alimenti proposti quotidianamente secondo un menù redatto da un medico nutrizionista.
La Struttura è in grado di fornire agli ospiti il servizio ristorazione nei seguenti orari:
Colazione:  8 – 10
Pranzo:      12 – 13
Cena:         19 – 20

VISITE E INCONTRI
Le visite dei famigliari, amici e conoscenti sono sempre ben gradite e aperte nell’arco della giornata, rispettando le ore dei pasti, del riposo pomeridiano e notturno degli ospiti.

SERVIZIO TELEFONICO
La struttura mette a disposizione il telefono per effettuare e ricevere chiamate.

RETTA

La retta richiesta corrisponde a:
€ 1.500,00 in camera doppia
€ 1.500,00 in camera singola
e dovrà essere versata entro e non oltre il giorno 5 del mese di competenza. Nel caso di ingresso nella casa di riposo Villa Liliana dopo il giorno 5 del mese, la retta dovrà essere corrisposta entro 3 giorni e successivamente per i mesi a seguire entro il giorno 5.
E’ richiesto, al momento della domanda di ammissione, un anticipo. La casa di riposo Villa Liliana potrà adottare adeguamenti e revisioni della retta, qualora vengano apportate successive migliorie del servizio offerto, oppure qualora le condizioni degli Ospiti possano permettere uscite (ad esempio vacanze estive).
In caso di ricovero ospedaliero temporaneo la retta mensile dovrà comunque essere corrisposta al fine della conservazione del posto. Qualora l’Ospite dovesse decidere di lasciare la casa di riposo prima della fine del mese di cui è già stata versata la retta, non verrà restituita la differenza su quanto già corrisposto. In caso di variazione o perdita di autosufficienza da parte dell’Ospite (ossia in caso di aggravamento del suo livello di autosufficienza) il responsabile della struttura avviserà tempestivamente i famigliari, anche si sensi dell’art. 433 C.C. unitamente alla possibilità di rivolgersi ai Servizi Sociali del territorio di competenza per le conseguenti azioni.
La casa di riposo Villa Liliana, garantirà anche in questa nuova situazione, la possibilità di permanenza dell’Ospite per un massimo di 3 mesi, in attesa che i Famigliari tenuti a corrispondere comunque la retta, individuino un’altra collocazione, con modalità assistenziali adeguate ai nuovi variati bisogni.

NELLA RETTA NON SONO COMPRESE
Le spese mediche specialistiche.
Ticket non esenti, medicinali non mutuabili.
Trasporto con autolettiga che non sia il 118.